La Spadarina
Rosario Scrivano è un pittore di indubbie capacità tecniche. La sua Arte affonda le radici nel Surrealismo e nella scuola del Fantastico, nata a Piacenza intorno al 1945, tuttavia l’artista piacentino adottivo, sente il bisogno di prenderne le distanze, con una cifra stilistica del tutto personale. Le sue tele sono principalmente il frutto della sua interiorità, dei suoi stati d’animo e delle domande che instancabilmente si pone e pone al mondo che lo circonda.
Nelle sue opere tutto assume un molteplice significato: l’artista,attraverso un raffinato uso del colore, spoglia la realtà dal velo ingannevole dell’apparenza, per scoprirne l’essenza più inquieta, denunciando la società distruttrice ed alienante di oggi.
Attestato di qualità primaria
Questa in oggetto è composizione poetica di alto livello esecutivo. Rosario Scrivano ha saputo realizzare un dipinto emblematico assai importante a livello di messaggio universale. Il contrappunto perfetto tra le due figure di donna e la significativa maschera in basso a destra, nasce grazie allo splendore del raffinato costrutto cromatico, che pienamente risponde allo struggente titolo dell’opera.

PAOLO LEVI

Ritorna alla home
Visite alla pagina:24
Stile del sito: black spring blue orange autunno