La Spadarina
“Vincitore del premio Arte d’autunno - Il pittore piacentino ha anche riscosso il prestigioso riconoscimento” (da “La Cronaca” del 7 novembre 2007)
“Paolo Terdich è stato insignito , nei giorni scorsi a Roma, dalla Direzione del CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) del premio “Arte d’Autunno”.
La rassegna giunta alla 19ma edizione, ha avuto il patrocinio del Comune di Roma e del Sindaco Walter Veltroni, ed è avvenuta nella sala della Promototeca del Campidoglio. La commissione, composta da critici d’arte, studiosi e giornalisti, ha premiato l’artista per “meriti artistici, comprovati da curriculum, produzione artistica e note critiche”.
“Il presidente del CIAC, Giuseppe Chiovaro, nel suo discorso inaugurale ha evidenziato il prestigio ed il fascino che questo premio emana, sotto l’aspetto artistico e sociale, ribadendo come il linguaggio dell’arte, nelle sue infinite espressioni, si muova sempre alla ricerca di una cultura indirizzata ai valori morali e sociali di quanti, nella società contemporanea, operano attraverso una personale creatività ed in una piena libertà di espressione”.
Nel corso della manifestazione sono stati resi noti i nomi degli artisti vincitori delle mostre di selezione alla VII Biennale d’Arte Internazionale di Roma, che si sono tenute in varie località italiane fra cui Piacenza, presso L’Atelier d’Arte di Roberta Braceschi.
Proprio in occasione di tale selezione (vinta ex aequo da Terdich, Valentina Crivelli Tiziana Felisi), la direzione del CIAC ha avuto modo di apprezzare la sua produzione selezionandolo fra i vincitori del premio “Arte d’Autunno 2007”.
Un premio che ha davvero portato fortuna all’artista che avrà modo di esporre alla Galleria Italarte di Purificato a Roma e nella Sala Paolina all’interno della residenza estiva del Papa a CastelGandolfo.
Inoltre Terdich concorrerà alla VII Biennale, “Ars Tertium Millennium”, che si terrà a fine gennaio, nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo. Sarà in compagnia di altri artisti selezionati che concorreranno per rappresentare l’Italia in una rassegna collettiva a San Paolo del Brasile.”.
Giovanna Ravazzola (giornalista e critico d’arte)

Ritorna alla home
Visite alla pagina:1858
Stile del sito: spring blue black orange autunno