La Spadarina

Nuovo Artista:

28-03-2021

Elisa Migliaccio è stata docente di Arte e Immagine nella scuola media e negli ultimi venti anni si è dedicata alla lavorazione dell’ argilla. L’esperienza della scuola media l’ha portata a sperimentare e approfondire disegno, acquerello e tecniche di lavorazione artistica con materiali diversi, ha inoltre frequentato importanti corsi di formazione ceramica e scultorea; è stata conquistata dalla versatilità della materia plastica.
“Le sue composizioni” hanno scritto “esaltano le potenzialità della materia informe che si concretizza in oggetti ispirati agli infiniti aspetti del reale”.
Possiede un’immaginazione riflessiva che dà grande rilievo alla osservazione ed un intimo piacere nel coglierne i contenuti più reconditi.
Socia e Consigliere dell’Accademia d’Arte ed Artigianato Artistico - APS, insegna ceramica all’Università del tempo Libero di Isola della Scala.
.Di lei hanno scritto: “Ogni sua opera nasce da una cristallina ispirazione grazie alla quale la forma diventa essenza e nulla è lasciato al caso. …... Si tratta di una scultrice elegante e raffinata ….. una creativa in grado di rappresentare il divenire attraverso gli infiniti sentieri della scultura in un’ottica autenticamente moderna e contemporanea”.

Ritorna alla home
Visite alla pagina:48
Stile del sito: black spring blue orange autunno