La Spadarina

Premessa


Sappiamo che il panorama artistico del nostro tempo è contaminato da diversi decenni da forme e correnti di nuove avanguardie che poco o nulla esprimono sia dal punto di vista della cultura che dell'innovazione.

Molti artisti e operatori di mercato sono preoccupati per la situazione che stanno vivendo. Sono infatti vittime di meccanismi espositivi e commerciali che non sanno né vogliono riconoscere gli autentici valori della ricerca visiva.

Avvertiamo la necessità di salvaguardare l'etica espressiva della tradizione, con la certezza che l'arte possa essere rinnovata senza rinnegare le nostre comuni radici culturali.

A seguito di un attento lavoro valutativo e selettivo, Rosario Scrivano, pittore e direttore artistico de La Spadarina, e il critico d'arte Paolo Levi, con la collaborazione di collezionisti e studiosi dell'arte contemporanea, hanno realizzato un archivio monografico di pittori e scultori contemporanei, allo scopo di documentare la creatività delle arti visive in Italia oggi.

Destinato ai collezionisti, l'archivio monografico si qualifica come garante della qualità primaria di ogni opera presa in esame, grazie alla consolidata professionalità dei curatori.

Archivio Monografico degli Artisti Recensiti



Ritorna alla home
Visite alla pagina:20669
Stile del sito: spring blue black orange autunno