La Spadarina
Tersicore, magia della danza Nausikaa, il gioco della palla Sirenetta, il sogno Donna in giallo arancio Donna in verde Maschera donna Maschera Soirèe

Maria Angela Fiorasi




L’ARTISTA
Nata a Verona il 22/11/1948, laureata in Pedagogia presso l’Università degli Studi di Verona.
Formandosi attraverso i prestigiosi studi della arti ceramiche, Maria-Angela Fiorasi, ha esteso la sua creatività alla lavorazione dei vari materiali, tra cui argento e peltro.
Ha poi intrapreso l'arte scultorea dove si esprime attraverso scansioni ovoidali, circolari, avvolgenti, che nel coinvolgimento delle linee verso il centro mirano alla progressiva evidenziazione del nucleo significativo.

L’ATTIVITA’ ARTISTICA
Le sculture sono rischiarate da riflessi metallici ramati o bronzati, talora parzialmente ossidati, che mitigano la forza prorompente delle immagini.
Le opere hanno toni di composta essenzialità, come deve essere per forme che evocano avvenimenti lontani, carichi di un'aura di magico mistero.
Le sue opere che spaziano dall'arte sacra a quella profana, sono state esposte nei maggiori centri italiani e internazionali.
La predilezione per motivi religiosi, la porta a partecipare ogni anno alla “sezione artisti”, durante la manifestazione Presepi in Arena di Verona.
Dal 2000 ad oggi ha preso parte a 10 mostre collettive al Palazzo della Gran Guardia a Verona patrocinate dal Comune di Verona, 5 mostre collettive presso l’Arena di Verona, 11 presenze presso la Fiera di Verona, 25 mostre collettive in varie sedi nella città di Verona, due mostre personali a Verona, due partecipazioni alla Mostra biennale nazionale del Bronzetto a Verona, 23 mostre collettive in Italia ed all’estero.
È possibile apprezzare le sue opere nel Museo della Natività di Betlemme e al Museo della Missione Redentorista ad Atyrà in Paraguay.
Contatti
Indirizzo: Via Mocenigo 2 Verona
Cell.: 393498749745
Email: maria.angela.fiorasi@gmail.com


www.accademiaarteartigianato.it



Ritorna alla home
Visite alla pagina:57
Stile del sito: black spring blue orange autunno