La Spadarina
Resti di un castello Campagna Umbra L'uomo del mare Paesino Umbro con girasoli Fiori Natura morta Natura morta In onore a Tamara

Omero Benedetti


Omero Benedetti nasce a Spello (Pg) nel 1932. Autodidatta inizialmente, poi nel 2005 decide di frequentare l’istituto d’arte Bernardino di Betto a Perugia, conseguendo a oltre 70 anni il Diploma di maturità e di Maestro D’arte.
Le sue presenze a mostre e rassegne d’arte, si fa ogni anno più nutrite, con ottimi riconoscimenti da parte della critica.
La sua ricerca è assolutamente creativa e personale, motivata anche dai successivi studi e frequenze alle accademie dell’artista.
Ha esposto in varie gallerie di Italia ed ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Ricordiamo fra i più recenti:
Biennale Nazionale di Pittura Città di Soliera; Gran Premio dell’Adriatico a Riccione; Mediolanum 2005 Arte Expo Riccione ove la critica gli assegna il premio per le sue immagini che si sovrappongono; per finire Primo Premio La Vela d’Oro a Cesenatico. Da ricordarsi La Biennale di Venezia.
Omero Benedetti esalta la valenza cromatica, confermando la sua capacità di penetrare con intuizione,l’immediatezza delle sue opere, fondendo il fascino emozionale con la visione autentica di ciò che lo circonda.
Contatti
La Spadarina
0523-458935
Recensioni e Pubblicazioni
- Mariarosaria Belgiovine

Ritorna alla home
Visite alla pagina:235
Stile del sito: black spring blue orange autunno