La Spadarina
Creola in rosa Suggestioni d'autunno Omaggio a Samantha Cristoforetti Omaggio a Cassius Clay Nuova famiglia sul lago JFK War is Hell Senza malizia

Ivana Casalino




Il sapere, il saper fare è una ricchezza che si acquisisce nel tempo, a costo di impegno, studio, sacrifici, determinazione. E' una ricchezza tutta tua, che nessuno potrà sottrarti, ma che potrai avere la gioia di condividere con il prossimo. Questo è l'insegnamento della mia famiglia, che mi ha sempre ispirato nella scuola, nel lavoro, e nell'approccio che da diversi anni ho con la pittura su porcellana, prima un hobby poi via via sempre più un obiettivo.
Mi sono formata passo dopo passo presso i maggiori Maestri internazionali, acquisendo la padronanza di diverse tecniche, dalla tradizionale alla miniatura, dalle tecniche moderne all'impressionismo, alla pittura sottocristallina o con gli smalti.

Curriculum artistico
Nel 2011 ho organizzato e ho partecipato ad una mostra di pittura su porcellana a Rivarolo Canavese e dal 2013 tre mie realizzazioni sono sistematicamente selezionate ed esposte all'annuale mostra internazionale di pittura su porcellana “Italia Show”, nel Castello di San Giorgio Canavese; ricevendo riconoscimenti: nel 2017 – da esordiente in questa categoria - 6° posto tra i “Professionisti”; nel 2018 4° posto con un trittico realizzato pensando alla guerra nel Vietnam.
I miei pezzi sono selezionati per mostre a Orta, Canelli, Nova Milanese, Piedimulera, Piacenza e in diversi siti scelti da Orizzonti Contemporanei.
Continuo a studiare, a sperimentare, a seguire corsi, seminari e aggiornamenti e – in parallelo insegno. In modo che questa ricchezza possa essere diffusa e condivisa, poiché un lago senza emissari si involve e muore.
Contatti
Cell.: 346 30 47 702
Email: icasalino@entraringioco.it
sito web: www.entraringioco.it
Facebook: Ivana Casalino

Ritorna alla home
Visite alla pagina:44
Stile del sito: black spring blue orange autunno