La Spadarina
L'AMICIZIA LA PREDA ALBA SUL LAGO APERICENA BERCHE IN CALETTA DOPO LA PESCA GRU IN CORTEGGIAMENTO IN ATTESA DI.... IN VIAGGIO

Carla Brandinali


Carla Brandinali, nata a Rodi (Grecia) il 2.4.1943 da madre greca e padre italiano, milanese di formazione dove cresce, studia e lavora.
Fin da piccola è attratta dal disegno e da tutto ciò che è arte.
Negli anni ha seguito vari corsi: piccolo restauro, pittura su vetro/porcellana/tessuto/finto marmo, mosaico con tessere in vetro, scultura con creta.
Segue con interesse ed entusiasmo le varie mostre presso musei e istituzioni pubbliche sia in Italia che all'estero, attratta dai grandi maestri del passato.
Autodidatta, segue poi dei corsi di pittura su tela presso studi di pittori: Carlo Monti, Usellini, Bruno Manca.
Ha partecipato a diverse mostre collettive, personali e concorsi sia in Italia che all'estero ottenendo riconoscimenti artistici: medaglie, targhe, coppe, premi speciali.
La sua pittura è stata recensita su vari quotidiani: La Stampa, Corriere di Novara, Corriere della Sera, Giornale di Cormano, Giornale di Arona, San Carlone, quotidiani di Verona e Gubbio.
E' stata segnalata sui volumi: I Pittori del lago Maggiore ed. Alfa e Omega, Gli ultimi 50 anni della pittura e scultura italiana ed. Il Quadrato, Analisi critica ed. Il Quadrato, 1a biennale della creatività in Italia ed. EA, Protagonisti dell'arte ed. EA, Effetto Arte ed. EA, Analisi nella storia di Josè Dalì, Expo 2015 nell'arte italiana ed. Il Quadrato, Juliet Art Magazine e vari quotidiani esteri.

Contatti
Indirizzo: Via IV Novembre 13 28041 ARONA (No)
Cell.: 3389317026
Email: carla.brandinali@libero.it

Ritorna alla home
Visite alla pagina:2347
Stile del sito: black spring blue orange autunno